Contattami

Avv. Matteo Vieri

AREE DI COMPETENZA

Matteo è entrato a far parte dello Studio Frittelli & Lascialfari nel settembre del 2013. Si occupa prevalentemente, sia nell’ambito giudiziale che in quello della consulenza stragiudiziale, di diritto amministrativo (appalti pubblici, urbanistica ed edilizia, anticorruzione ed enti partecipati), contrattualistica, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, privacy e protezione dei dati personali, recupero del credito nazionale ed internazionale.

FORMAZIONE ED ALTRE ATTIVITÀ

Matteo si è laureato nel luglio 2012 con pieni voti e lode in Diritto Costituzionale con il Professor Stefano Grassi presso l’Università degli Studi di Firenze.
Nel luglio 2014 ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali. Ha vinto il concorso per l’accesso al Seminario “Silvano Tosi” e nel giugno 2015 ha conseguito il Master in Studi e ricerche parlamentari.
Nell’aprile 2015 è stato relatore sul tema “Danno ambientale e responsabilità erariale della P.A.” al Convegno AON “Tutela dell’ambiente e dei territori, trasferimento del rischio, individuazione responsabilità e possibili soluzioni assicurative”.
Nel settembre 2015 ha conseguito l’abilitazione per la professione forense.

PUBBLICAZIONI

QUADERNI DEL CIRCOLO ROSSELLI
PACINI EDITORE – PISA- 2015
Boldrini M., Perinelli L., Vieri M. – “Firenze città smart metropolitana?”, in “Quaderni del Circolo Rosselli”, n. 3-4/2015, pp. 20-26.

OSSERVATORIO SULLE FONTI
FIRENZE – 2015
Vieri M. e altri – “Il Bundesrat tedesco” in La Germania, all’interno de “Il Parlamento bicamerale. Cinque esperienze a confronto”, in “Osservatorio sulle fonti”, n. 3/2015, pp.167-182

LINEAMENTI DI DIRITTO COSTITUZIONALE DELLA REGIONE TOSCANA
GIAPPICHELLI- TORINO – 2015
Carrozza P. – Romboli R. – Rossi E.
Capitolo V, Sezione VI: “Il contenzioso costituzionale ed amministrativo

LINGUE PARLATE

INGLESE
TEDESCO (BASE)